BUSTER + PUNCH PRESENTA LA NUOVA LINEA BAGNO

Buster + Punch lancia la sua prima collezione completa per il bagno che combina l’eleganza del metallo lavorato di precisione, le trame uniche della fusione a mano e il taglio da “rockstar” proprio del marchio.

Il brand per la casa nato a Londra Buster + Punch è famoso per i suoi accessori e infissi in metallo massiccio, che definiscono la sua prima gamma completa di bagni.

Chiamata CAST, la collezione comprende portasciugamani, mobili contenitori, hardware wet-rated, specchi e scaffalature insieme a diversi accessori su piccola scala come ganci, portabottiglie di sapone, maniglie per porte della doccia e portarotolo.

Realizzati in acciaio inossidabile fuso o acciaio inossidabile fuso lavorato, con durevoli finiture EPL o lacca spray, tutti i pezzi della collezione sono adatti per spazi umidi.

“Il bagno è una delle poche stanze della casa in cui l’utilizzo di dettagli complementari in un particolare materiale o finitura, eleva l’interno al livello successivo”, spiega Massimo Buster Minale, fondatore e direttore creativo di Buster + Punch.

“La finitura CAST si presta a questo, con l’equilibrio di morbidezza e ruvidità nella collezione unita a un look senza forzature”.

Minale ha lanciato il marchio nel 2013 dopo una carriera di successo come architetto presso Fosters & Partners e Richard Rogers.

Nato dall’amore per la costruzione di moto e il lavoro con metalli grezzi e solidi, Buster + Punch è stato creato come un modo per estendere questa passione creando l’ossatura di qualsiasi casa.

Da allora, Buster + Punch si è ritagliato uno spazio sul mercato per la creazione di hardware e accessori splendidamente realizzati.

L’uso del marchio di fabbrica di metalli solidi e dettagli di precisione attraversa ogni collezione, con elementi lisci e ruvidi che danno scorci tattili dei processi di produzione dietro ogni pezzo.

Rifinita a mano e disponibile in una gamma di finiture – acciaio, ottone, canna di fucile e neri – Cast è una gamma di pezzi di spicco in cui non ci sono due prodotti uguali.

“L’aspetto combina la scorrevolezza della barra in metallo massiccio lucidata a mano del marchio con i pomelli e le impugnature tattili, che fanno riferimento alle tecniche industriali trovate negli edifici e nelle fabbriche d’epoca”, afferma Minale.

“Gli elementi ruvidi e lisci si fondono per raccontare una storia di materiali, macchine e mani che creano ogni pezzo”.

Tra la collezione c’è un piccolo specchio circolare e regolabile con snodi rough-cast e una barra di metallo solido lucidato a mano.

È dotato di borchie metalliche filate solide e inclinazioni sul suo asse per adattarsi alla tua altezza.

Dettagli simili possono essere trovati nel portarotolo e nel portasciugamani, così come nella barra, che combina l’hardware dell’armadio per un look senza soluzione di continuità.

Altrove, un singolo portasapone presenta una staffa rough-cast e una barra di metallo solido, con un disco di metallo solido, il tutto rifinito a mano.

Per le nocche e le impugnature offset, il marchio ha tratto influenze dall’architettura dell’era industriale e dalle tubazioni di fusione sovradimensionate.

“La fusione porta una trama dinamica agli interni e ogni nocca o presa è unica nel suo genere come risultato del processo”, aggiunge Minale.

“Il cast è la progressione del nostro amore per lavorare con il metallo, i processi e gli oggetti di uso quotidiano che spesso vengono trascurati.

Questa volta è il processo di casting a mano su cui ci stiamo concentrando. Vediamo il casting intorno a noi probabilmente ogni giorno, ma non prestargli attenzione perché è solo funzionale.

Ma ha una vera bellezza decorativa grezza quando la giochi contro qualcosa che è altamente lucido. E il modo in cui il processo rende ogni pezzo fuso totalmente unico è molto raro nel design.”

Basandosi sugli acclamati Cross e Linear-knurls di Buster + Punch, la collezione respira un’espressione unica nell’hardware e nei dettagli interni.

In combinazione con gli elementi metallici solidi lavorati con precisione del marchio, il processo di fusione racconta una storia di ringiovanimento del materiale, che il marchio descrive come “una narrazione adatta” per gli spazi del bagno.

“Il bagno è uno spazio in cui tutto il tuo metallo deve corrispondere”, dice Minale.

“Ogni pezzo della collezione da bagno Buster + Punch è progettato con questo in mente, per creare un look raffinato e senza soluzione di continuità, come nessun altro”.

La collezione Cast è ora disponibile e può essere visualizzata sul sito web Buster + Punch o, in alternativa, i clienti possono acquistare la collezione in House of Buster + Punch, la campagna omnicanale del marchio assume la forma di una casa a schiera digitale immersiva che comprende talenti della vita reale, tra cui rapper, ballerini e influencer dei social media.

CONTATTAMI +