ABOUT
Di base ad Ancona, mi diplomo in progettazione e disegno industriale per poi frequentare Ingegneria delle costruzioni edili.
Qui approfondisco le conoscenze nella progettazione architettonica degli spazi.
Inizio quindi a lavorare presso lo studio tecnico di alcuni amici come progettista 3D.
Nello stesso periodo, cavalcando la mia passione per la musica, inizio un collaborazione pluriennale con un noto service audio-video dove ho potuto apprendere le tecniche di progettazione di impianti audio e home cinema di alta gamma.
Nel 2014 fondo, in società con un amico e collega dell’università di ingegneria, un’impresa di progettazione, prototipazione e stampa 3D.
Questa esperienza mi permette di acquisire nuove competenze sull’additive manufacturing sui relativi materiali e nuove metodologie di progettazione.
Nell’ambito delle attività d’impresa divento consulente di una falegnameria digitale dove approfondisco e sperimento i processi di lavorazione del legno tramite macchine cnc e delle fibre composite.
Nel 2019 mi unisco al team Modo Design.
La personalità curiosa, alla ricerca di novità, mi porta a sperimentare e aggiornare continuamente le mie conoscenze su materiali, soluzioni tecniche e metodologie progettuali, continuando a frequentare corsi di formazione su design del prodotto, interior design, web, UI e UX design.